marino-pandolfi-pLa clinica veterinaria Federico I° è stata fondata dal Dott. Marino Pandolfi che ha iniziato la professione di medico veterinario nel 1984, nell’ambulatorio sito in via San Severo 24 a Ostra Vetere (aperto attualmente al pubblico tutti i giorni soltanto nel pomeriggio). Tale struttura funziona come ambulatorio satellite per la pensione Federico I° adiacente allo stesso studio.
La continua richiesta dei clienti di ottenere prestazioni e servizi adeguati, ha necessariamente allargato gli orizzonti, nel voler attivare una struttura al passo con i tempi, tanto da vederla crescere in quella di Senigallia, oggi meglio conosciuta come clinica veterinaria Federico I°, sita in via R. Sanzio 161/1.

La clinica rimane aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20 e di sabato dalle 9 alle 13 (pomeriggio chiuso al pubblico)
Offre un servizio completo di clinica, esami di laboratorio, ecografia, radiografia ed esami endoscopici, nonché un servizio completo di chirurgia, e si avvale dell’ aiuto di liberi professionisti, con elevata specializzazione nelle varie branche.
Costante è il servizio di pronto soccorso che viene assicurato 24 ore, grazie allo staff che la struttura può vantare.
Inoltre la sensibilizzazione dei clienti ha fatto sì che la clinica oltre a dare risposte per esami di laboratorio in pochissimo tempo, è organizzata per ospedalizzare pazienti che per traumi o patologie varie necessitano di controllo continui da parte dei medici curanti.